CHI SIAMO

Servizi ambientali a 360°

La Ecosud Srl attraverso un team di professionisti altamente specializzati è in grado di affrontare la pianificazione di settore, la progettazione, la realizzazione e la gestione di sistemi complessi per la tutela dei diversi elementi ambientali quali acqua, aria e suolo.

Tali competenze multidisciplinari concorrono ad offrire consulenza approfondita dalla genesi e fenomenologia dei rischi naturali e antropici, fino ad arrivare alla valutazione e monitoraggio delle dinamiche ambientali del territorio.

Il nostro team ha la professionalità necessaria per affrontare in maniera globale problemi innovativi, quali la pianificazione del territorio, la valutazione del rischio sulle componenti naturali ed antropiche, la progettazione di interventi per la salvaguardia e valorizzazione delle risorse naturali finalizzata a ridurne la vulnerabilità.

I nostri valori

shutterstock-261496850

Planet Care

La sensibilità nei confronti dell’Ambiente e della Sicurezza ci ha spinto ad ideare ed ingegnerizzare tecnologie che ottimizzino le attività di bonifica e al contempo preservino la sicurezza e la salute dei lavoratori.

SUSTAINABILITY MISSION

SUSTAINABILITY MISSION

Ecosud Srl si impegna a supportare lo sviluppo sostenibile e si adopera per salvaguardare le risorse naturali per garantire un futuro migliore. Svolgiamo la nostra “mission” con l’obiettivo di prevenire i danni ambientali attraverso un approccio multidisciplinare e una continua ricerca tecnologica.

Ricerca

RESEARCH AND DEVELOPMENT

Ecosud Srl mette a punto servizi personalizzati utilizzando le tecnologie più avanzate che derivano dal nostro reparto di Ricerca e Sviluppo. Centriamo gli obiettivi insieme ai nostri clienti attraverso un approccio d’ingegneria collaborativa nel quale mettiamo a disposizione l’intero know how maturato in anni d’esperienza.


La nostra storia

Dalla parte dell’ambiente
dal 1984


1984

La società nasce come laboratorio di analisi chimico/fisiche e studio di progettazione e gestione di impianti di depurazione.


1990

I notevoli investimenti
economici iniziali orientati ad incrementare qualitativamente e quantitativamente il parco tecnologico aziendale, sono stati seguiti dal continuo reinvestimento di ogni utile nello sviluppo dell’attivita’ permettendo alla Società di aumentare le potenzialità produttive.


1998

I continui investimenti in attività legate alla tutela ambientale hanno consentito la crescita di giovani professionalità del settore, lo sviluppo del territorio locale ed il raggiungimento di obiettivi sempre più performanti in campo ambientale.


2000 – presente

Con il passare degli anni, coinvolta in ulteriori esperienze professionali e in collaborazioni impegnative, cambia gradatamente volto orientando i propri servizi alle crescenti richieste del mercato ambientale.

Politica, Etica
e Condotta Aziendale

Il Decreto Legislativo 231/2001 ha introdotto nell’ordinamento giuridico italiano il regime della responsabilità amministrativa a carico degli enti, per determinati reati commessi nel loro interesse o a loro vantaggio, da parte di soggetti che rivestono una posizione apicale o di persone sottoposte alla direzione o alla vigilanza di questi.

Al fine di assicurare la prevenzione dei reati contemplati nel D.Lgs. 231/2001, ECOSUD s.r.l. ha adottato un proprio Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo. Il Modello fa parte di una più ampia politica perseguita da ECOSUD s.r.l. finalizzata a promuovere la correttezza e trasparenza nella conduzione delle proprie attività e nei rapporti con i terzi, nella quale assume rilievo il Codice Etico che individua i principi generali e le regole di comportamento, di organizzazione e gestione, che ispirano e fondano l’attività sociale.

Back to top